Design regalo per qualsiasi evento
L’ennesimo evento, l’ennesimo anniversario... Ed ecco che oltre al problema di quanto spendere per il relativo dono al festeggiato o alla festeggiata, inaspettata si mostra una faccia di questa ardua scelta che non avevamo considerato all’inizio: il design regalo!
Sì, perché in occasione di alcuni avvenimenti si profila l’incognita che l’oggetto da acquistare debba rispondere a criteri estetici e progettuali ben precisi! Per un regalo design che può essere richiesto non è solo quello elegante o che risponde alla moda del momento ma anche uno in grado di rispettare canoni che appartengono in particolare a una categoria o a uno stile di vita.
Il regalo di design è specialmente apprezzato da chi ha una laurea, e magari deve essere fatto in occasione del suo ottenimento, perché chi ha una certa preparazione culturale spesso richiede agli oggetti che lo circondano “qualcosa di più”, ma i design regali possono godere della predilezione anche di chi ha sviluppato sensibilità in modo assolutamente autodidatta o svolge un lavoro in cui certi sensi e istinti sono particolarmente affinati.
Fibaro sensore movimento
Questo sensore a forma di occhio di gatto può essere collegato a molti altri dispositivi per non farci sfuggire niente di quello che ci accade intorno.
Tuta motociclista Dainese
La tuta T.tattoo non è soltanto una tuta da motociclista dotata di tutti gli accorgimenti del suo essere un abbigliamento protettivo ma è una vera e propria opera d’arte.
Quadro 3D (in tre dimensioni) personalizzato
La parola baby è la traduzione inglese della parola italiana neonato. Con baby si intende quindi un bambino appena nato, in genere con massimo quattro settimane di vita.
Architetti, artisti, scrittori, poeti, progettisti, vetrinisti, grafici, ma anche chi non svolge professionalmente attività artistica o la pratica solo per diletto, amano senza dubbio i regali design perché un dono fatto con gusto è in grado di arricchire in modo speciale la giornata di chi riceve regali di design.
Per chi ama il design regalo più gradito non c’è di qualcosa che solo lui può possedere, o per lo meno non sia così facile da reperire e che gli amici non possano correre immediatamente a comprarsi nel primo negozio. è infatti piacevole per queste persone sentire o almeno potersi illudere e cullare nell’idea che il loro pezzo sia unico quanto loro!
Qualche video consiglio
Come scegliere un regalo design, e soprattutto come affrontare il fatto che spesso questo tipo di oggetti sono anche molto costosi ma che il budget di chi dovrebbe acquistarli è spesso risicato?
Bisogna trovare un regalo di design in grado di conciliare una buona qualità e un prezzo abbordabile, e non è per niente facile! In questi casi, poi, il design regali deve davvero possedere classe e proprie doti, perché non c’è nulla di peggio di quei doni che vogliono farsi passare per regali design e invece appaiono scadenti, brutti, spiacevoli, creando più fastidi di un pensierino insignificante e senza gusto comprato senza alcun criterio se non quello di spendere il meno possibile!
Qualunque sia la situazione per la quale deve essere acquistato, ovvero una laurea, una casa nuova, un matrimonio, oppure altre, un design regalo deve essere facilmente distinguibile e ricalcare il più possibile le preferenze di chi lo riceverà. Per questo bisogna scegliere il regalo design sapendo già di poterlo personalizzare il più possibile.