Macchinina a idrogeno: regalo educativo per tutti i ragazzi
Sei alla ricerca disperata di idee regalo per Prima Comunione? Non soffermarti sui classici regali di Comunione come collane, orologi, braccialetti, ma scegli un oggetto ben più tecnologico e moderno.
Tra i regali prima comunione maschio la macchina-giocattolo Hydrocar, prodotto futuristico che utilizza tecnologie molto avanzate, è la scelta ideale. Si tratta di un modellino ad idrogeno, un giocattolo ecologico ed educativo, adatto per bambini e per ragazzi, ma interessante anche per gli adulti.
Il suo design innovativo, inoltre offre un’idea abbastanza precisa di come potranno essere i veicoli del prossimo secolo. Il modellino Hydrocar si muove grazie al funzionamento di una particolare fuel-cell, posizionata sulla base che trasforma l’energia chimica dell’idrogeno direttamente in energia elettrica grazie ad un processo chimico chiamato elettrolisi inversa.
Infatti, utilizzando la fuel cell montata sul veicolo, è possibile, alimentando acqua e fornendo energia elettrica mediante un pannello fotovoltaico, produrre piccole quantità di idrogeno.
Accumulata una certa quantità di combustile, collegando la fuel cell al motorino elettrico, si scatena la reazione inversa: si produce energia elettrica che, macroscopicamente, si manifesta con il movimento della macchinina.
L'auto è anche dotata di un serbatoio, cioè un palloncino gonfiabile in cui viene immagazzinato l'idrogeno. In particolare la stazione di stoccaggio di idrogeno ha un serbatoio centrale di acqua, e due serbatoi: uno di solo idrogeno puro stoccato e l'altro dedicato all'ossigeno distillato.
Hydrocar potrà trovare la sua strada oltrepassando ogni ostacolo sul suo percorso. La vedrai muoversi e girarsi finché troverà una direzione priva di barriere. Durante la corsa, grazie all’idrogeno prodotto, vedrai accendersi ad intermittenza due luci LED blu posizionate sul motore dell’automobile.
Infine, insieme al prodotto potrai trovare un manuale di istruzioni molto dettagliato sia in lingua italiana che in lingua inglese che ti spiegherà il funzionamento dell’oggetto. Puoi acquistare il veicolo online, collegandoti al sito nature-e.com ad un prezzo inferiore ai cento euro.