Originali gadget aziende e idee regali gadget
Chi ha un’attività sa bene che quando si incontra qualcuno per lavoro bisogna sempre avere con sé un biglietto da visita efficace perché lui si ricordi di noi anche in seguito dell’appuntamento, ma non è facile distinguersi dalla concorrenza e tante volte un gadget regalo è quello che serve per emergere!
I gadget omaggio possono essere lasciati ai possibili clienti e a quelli già acquisiti, ai fornitori perché si ricordino di noi quando devono concedere sconti, ma anche perché no possono essere donati ad amici e conoscenti.
Quello che manca, però, spesso è un’idea differente da quelle di tutti gli altri per distinguersi. Biro con logo, magliette, agende, blocchi appunti intestati hanno ormai fatto il loro tempo come regali gadget, e quindi bisogna pensare a qualcosa di nuovo che valga la pena utilizzare perché i clienti abbiano la nostra azienda sempre davanti agli occhi.
Occhiali registratori spia spy
Gli occhiali registratori spia spy registrano video di ogni tipo e di ottima qualità: la telecamera è di 1,3 Megapixel con risoluzione molto elevata.
Quadro 3D (in tre dimensioni) personalizzato
Botero è nato nel 1932 a Medellín, paese delle Ande Colombiane. All'età di 16 anni espone per la prima volta i suoi acquerelli e con lo scorrere degli anni, Botero è destinato a diventare uno dei più grandi pittori e scultori contemporanei.
I gadget regali devono quindi essere oggetti a portata di mano, in ufficio o all’interno del capannone, ma essere abbastanza particolari e diversi dal solito per essere notati anche in un secondo tempo dalla sorpresa iniziale.
Il problema con il regalo gadget, inoltre, è che deve avere un costo piuttosto contenuto per essere utilizzato in tanti esemplari: a parte i clienti “d’oro”, la maggior parte degli operatori che hanno a che fare con l’azienda meritano un segno di considerazione ma non vale la pena spendere grosse cifre per i gadgets, non apprezzati sempre da tutti.
Non bisogna trascurare scegliendo il proprio gadget regalo anche l’aspetto della comunicazione: se l’impresa è medio piccola senz’altro non abbiamo grandi occasioni di far presente che “ci siamo”.
Qualche video consiglio
Quindi i gadget aziendali hanno anche questa funzione, di far sentire una voce che non ha molte occasioni di farsi sentire, e inoltre di trasformare chi li riceve in un vero e proprio supporter dell’azienda che, esponendo o utilizzando i nostri regali gadget, sarà come se dicesse agli altri “io sono con loro”.
Da dove possono venire idee per i gadget regali? Intanto non è detto che essi debbano a che fare con la nostra attività e che debbano essere utilizzati per forza in modo connesso al nostro servizio o prodotto.
Le penne a sfera, per esempio, nonostante la loro banalità di forma permettono di andare oltre questa dimensione perché anche se sono un regalo gadget sono utilizzabili in qualunque momento della giornata, anche fuori dall’ufficio.
I gadgets migliori sono proprio quelli che una persona sceglie volontariamente di far girare al di fuori del canale in cui dovrebbero girare. Per esempio, se ai nostri clienti dovessimo donare un quadro originale con illusioni ottiche perché, oltre ad appenderlo in ufficio, non potrebbero apprezzare così tanto il gadget regalo da attaccarlo alle pareti di casa?