Originali consigli per regali e consiglio idea regalo
Ed ecco che arriva l’ennesimo evento, matrimonio, laurea, battesimo, prima comunione, o un qualunque anniversario che richiede l’acquisto di un oggetto da donare al festeggiato: quali sono i consigli regali veramente efficaci e soprattutto dove trovare qualche idea valida e personalizzabile?
Di siti web con consigli per regali ce ne sono a iosa, spesso puntano a vendere un oggetto specifico e non ci sarebbe nulla di male in questo se con grande fortuna trovassimo sempre al primo colpo il dono adatto!
Ma per i regali consigli validi per chiunque e per qualunque occasione è difficile trovarne, e spesso le ricerche anche su internet diventano lunghe e noiose. Esiste quindi qualche consiglio regalo un po’ più elastico delle solite proposte e che sia più alla portata?
Misuratore energia elettrica
Misuratore di energia che dà la possibilità di rilevare e settare picchi massimi di energia utilizzata per avere un notevole risparmio sulle bollette.
Dvd Kenshiro
Con “Ken il guerriero – La trilogia” vecchi e nuovi fan di Kenshiro avranno l’occasione di godersi 3 nuovi episodi, oltre 3 ore mai viste prima in tv.
Quadro 3D (in tre dimensioni) personalizzato
La Barbie è una bambola creata nel 1959 da Mattel che, grazie anche ad una campagna pubblicitaria senza precedenti, è riuscito a trasformarla in un enorme successo. Dopo 50 anni in produzione, la Barbie è diventata un oggetto di culto anche per gli adulti che sono disposti a pagare cifre altissime per collezionarne i primi esemplari.
Il problema con ogni consiglio per regali è trovare uno spunto che metta d’accordo le caratteristiche, le esigenze e i gusti di chi li riceverà e allo stesso tempo non gravi troppo sulle tasche di chi deve acquistarlo.
Con un budget di qualche centinaio o migliaio di euro è facile per chiunque non aver bisogno di avere suggerimenti di nessun tipo, ma quando non si ha un grande plafond, per un regalo consiglio migliore non c’è di quello che permette di ridurre al minimo la spesa e accontentare il ricevente!
Un consiglio regali davvero vincente dovrebbe rispecchiare le preferenze di colori, forme, materiali, filosofia, scelte ecologiche del destinatario: quindi non si tratta solo di scegliere qualcosa in senso estetico ma di andare un po’ oltre l’aspetto!
Qualche video consiglio
Ogni dono dovrebbe trovare corrispondenza nei gusti e nei valori della persona per cui viene scelto. I consigli per regalo in molti casi possono arrivare dalle persone che sono intorno al festeggiato, ma molto spesso i parenti e amici devono trovare loro stessi per i regali consiglio adatto all’evento, e ovviamente sono in difficoltà a dare suggerimenti.
Quindi non saranno mai buoni collaboratori per dare un primo impulso alla nostra scelta; ma certamente possono farci prendere decisioni migliori e a indirizzarci lungo i gusti personali se abbiamo già identificato cosa comprare.
Ovviamente, bisogna stare attenti a non farsi rubare le idee da loro, per non ritrovarci a cercare nuovi consigli regalo! Più di tutto il giusto consiglio per regalo deve dare la possibilità di donare qualcosa di disegnato sulla persona che lo riceverà: quindi quando si cerca un regalo consigli e suggerimenti ideali sono quelli che consentono di personalizzare il dono, sceglierne l’aspetto, il colore, l’immagine finale in modo che chi sta festeggiando senta di avere per le mani qualcosa di unico.
Sì, è molto difficile con una spesa ragionevole ottenere tutto questo, ma proprio per questo motivo non bisogna mai stancarsi di cercare buone idee e consigli regali.